venerdì 1 luglio 2011

Siete aperti?



Entra di corsa un signore alto, abbronzato e risecchito, molto molto simile ad un iguana. Per aspetto come per lo sguardo.
- Buongiorno, guardo una scarpa - dice andando a passo svelto verso un angolo del negozio
- Certo, faccia pure - Rispondo io
Il tipo buffo si ferma, si volta verso di me e mi fa
- Siete aperti? -
- come scusi? - dico io basito
- Si siete aperti? - Ripete

Qua devo aprire una parentesi. La domanda è stata fatta nel contesto di un complesso di 100 negozi e più che rimane aperto 7 giorni su 7, orario continuato festivi ecc.
con porte aperte (entrambe) tutto l'anno con enorme spreco d'energia sia d'estate per l'aria condizionata che d'inverno per il riscaldamento...

- Si, siamo aperti, infatti lei è entrato -
- Ma non è in pausa pranzo? -
- Ehm... no ?!? -
- Ah ma io le avevo detto che avevo bisogno di lei -
- Ehm, lei mi ha detto che stava guardando una scarpa... l'ha fatto no? -
- Si, mi serve un 33 che dico 40 no 3... un 43! Anzi, 43 e mezzo! -
Con estrema calma inizio ad assecondare il cliente in preda ad una balbuzie isterica.
- Certo, mi scusi gliela prendo subito -

2 commenti:

  1. A quello si era rinsecchito pure il cervello, se mai lo aveva avuto...

    Tanti auguri per l'inizio dei saldi. Forza e coraggio...

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  2. Forza e coraggio davvero... oggi sarà il caos! in bocca al lupo a tutti!

    RispondiElimina